SALAMANCA VIAGGI

Viaggio in Madagascar

Grazie al servizio di Salamanca viaggi abbiamo vissuto un indimenticabile viaggio in Madagascar a cui ha preso parte tutta la famiglia. Il servizio di Salamanca offre vantaggiose soluzioni per ogni tipologia di cliente e per ognuno si preoccupa di aiutare ad organizzare il viaggio nei minimi dettagli fornendo informazioni utili in base a ciascuna destinazione. Quando abbiamo deciso di rivolgerci a Salamanca viaggi eravamo consapevoli del fatto che questa agenzia si sarebbe interessata all’organizzazione del nostro viaggio in Madagascar curando ogni minimo dettaglio.

Il desiderio di vivere un’esperienza in Madagascar con tutta la famiglia nasceva dalla volontà di vivere un’avventura all’insegna del relax e del divertimento e Salamanca viaggi è riuscita a interpretare il nostro desiderio fornendoci la proposta migliore che potessimo desiderare. Durante il nostro viaggio in Madagascar abbiamo avuto modo di visitare i maggiori luoghi di interesse, di fare esperienze uniche e di assaggiare dell’ottimo cibo. Molto spesso capita di essere preoccupati riguardo alla tradizione culinaria di un posto tanto distante da noi, ma grazie ai consigli di Salamanca viaggi quest’esperienza è stata assolutamente incredibile sotto ogni aspetto.

ban-yido-tQ_Crg6h6rA-unsplash

SALAMANCA VIAGGI

TROVA IL VIAGGIO DEI TUOI SOGNI

COMPILA I CAMPI PER PERMETTERCI DI CREARE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER TE

COSA MANGIARE

Recandosi in Madagascar abbiamo avuto modo di provare alcune specialità tipiche del posto e gustare alcuni piatti in taverne assolutamente tradizionali. La cultura gastronomica di questa località prevede piatti a base di carne di zabù, carne di pollo, di maiale e crostacei e pesce cucinati secondo ricette molto gustose. Generalmente queste pietanze sono accompagnate dal tipico riso del posto, il riso Vary ed è alla base di qualsiasi preparazione in Madagascar; esso viene servito in capienti ciotole e condito con carne o pesce preparati rispettando l tradizionali ricette del luogo. Il principale piatto consumato in Madagascar è il Romazavaed ed è realizzato con carne di zebù e brodo caldo con l’aggiunta di acqua di riso bruciata. La carne di zebù è senza dubbio il principale ingrediente delle molte preparazioni del Madagascar; essa viene preparata in differenti modi poichè si adatta al perfezione a diverse ricette.

DOVE MANGIARE

Abbiamo potuto assaggiare tutte queste delizie in alcune taverne tipiche del Madagascar dove si respirava una forte atmosfera tradizionalista. La maggior parte delle taverne in cui poter assaporare queste prelibatezze è situata nella zona di Nosy Be; in questo luogo non si può perdere il viaggio culinario nel ristorante Chez mama o nella taverna Chez Tantine dove si possono assaporare una serie di piatti a base di pesce. Inoltre è possibile scegliere tra una serie di ristoranti situati in diverse zone del Madagascar in cui poter assaporare la reale cucina del posto. A noi è stato consigliato Blanche neige, dove poter gustare un buon gelato o fare una sostanziosa colazione, oppure la Varangue, un ristorantino chic ed elegante dove assaporare le specialità tipiche del luogo. Se invece volete mangiare bene e spendere poco vi consigliamo di recarvi al Chantaco dove potrete sostare fino al tramonto.

PUNTI D'INTERESSE

Ma il nostro viaggio in Madagascar non è stato fatto solo di scorpacciate tradizionali; abbiamo avuto anche modo di visitare l’isola e di ammirare alcune delle maggiori bellezze e punti di interesse della stessa. I punti di maggior interesse da visitare sono principalmente riserve naturali; per questo motivo abbiamo visitato una delle più belle aree naturali del Madagascar, la riserva naturale Tsingy di Bemaraha; si tratta di un’area protetta caratterizzata dalla bellezza paesaggistica naturale tipica del Madagascar dove abbiamo potuto effettuare una visita guidata.

Un altro luogo assolutamente da non perdere in Madagascar è il Parco Nazionale dell’Isalo dove sorgono montagne rocciose in un’oasi di pace e tranquillità assoluta. Essendo noi una famiglia a cui piace molto esplorare luoghi turistici caratterizzati da paesaggi naturali dove sorgono diverse specie di fauna, abbiamo reputato il viaggio in Madagascar un’esperienza unica in grado di connettere il nostro spirito con la natura esplorando riserve incontaminate. Ma ancora abbiamo effettuato una visita al Route nazionale 8, un famoso figliare di baobab situato lungo la strada caratterizzato da un’atmosfera unica è suggestiva. Consigliamo Salamanca viaggi a qualsiasi tipologia di viaggiatore poiché è in grado di interpretare le richieste di ogni singolo cliente ed esaudire i suoi sogni di viaggio in modo impeccabile.

Scarica Travel App!