SALAMANCA VIAGGI

Viaggio alle Maldive

Un ringraziamento enorme andrà sempre all’agenzia Salamanca Viaggi perché grazie alla loro professionalità e ampia conoscenza di viaggi da sogno ho potuto realizzare insieme alla mia cara amica, uno dei nostri desideri più grandi ossia, vedere da vicino le paradisiache Maldive. Da tempo desideravamo vivere una vacanza all’insegna del relax, stando lontane dai pensieri frenetici e della vita quotidiana e, soprattutto mettere piede su quello che chiamano il vero paradiso terrestre.

maldive

SALAMANCA VIAGGI

TROVA IL VIAGGIO DEI TUOI SOGNI

COMPILA I CAMPI PER PERMETTERCI DI CREARE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER TE

DOVE MANGIARE

Rapite dalla bellezza del mare e incantate da tutto ciò che lo circondava, abbiamo trovato anche il tempo per mangiare le pietanze maldiviane che non pensavamo fossero così buone. A differenza di quello che si possa pensare tantissimi sono i posti dove soffermarsi a mangiare e abbiamo vissuto un’esperienza quasi surreale, un pranzo a sei metri di profondità dell’Oceano Indiano. Il ristorante si chiama H2o, situato sull’atollo di Raa e dalle sue vetrate si fanno incontri insoliti come tonni, squali, pesci martello e tanto altro. ?Ma le Maldive sono la patria di questi ristoranti sottomarini infatti il primo al mondo è stato l’Ithaa Undersea Restaurant situato vicino alla barriera corallina e poi, in seguito sono arrivati gli altri come il 5.8, nome ispirato dai metri di profondità in cui è ubicato, il Subsix, dove è possibile consumare colazioni a base di champagne e il Sea che propone pietanze a base di aragosta.

COSA MANGIARE

Quando siamo partite per questo viaggio ci siamo ripromesse di dover assaggiare tutte le pietanze maldiviane possibili. Abbiamo fatto benissimo, perché la cucina è buonissima in quasi tutti i ristoranti e la maggior parte a base di pesce e frutti di mare. Sono talmente diffusi i piatti di pesce che li offrono anche a colazione come il Mashuni, una pietanza preparata con il riso bianco, tonno, cocco e cipolla. Molto colorati e succulenti i piatti a base di frutta. La loro specialità è quella di prepararli come delle vere e proprie opere d’arte, accostando bene colori e forme non tralasciando mai il giusto abbinamento dei gusti. Come dolce invece abbiamo assaggiato i pancakes più buoni al mondo. Li chiamano gli Huni hakuru folhi e sono preparati con latte, cocco, zucchero e farina. Ne abbiamo mangiati così tanti che tornate a casa sentivamo ancora nell’aria il loro delizioso profumo. Ma il piatto più particolare e strano che abbiamo mangiato è il Chichandaa satani, una pietanza a base di pelle di serpente, latte di cocco, cipolla e tanto peperoncino e succo di limone.

PUNTI DI INTERESSE

Io e la mia amica abbiamo sempre pensato che le Maldive fossero solo oceano pieno di squali e altre specie di pesci, infinite spiagge di sabbia fine e bianca e soprattutto tanto lusso ma, prima di partire abbiamo scoperto che invece ci sono alcune cose da fare assolutamente.? Nonostante siamo delle fifone nate, che hanno paura anche del più piccolo insetto, invece alle Maldive abbiamo nuotato con gli squali martello. Ci siamo immerse con uno staff competente e professionale fino a trenta metri di profondità ed abbiamo visto da vicino questo pesce che mai avremmo immaginato esistesse veramente. Il viaggio alle Maldive è stato anche l’occasione per entrare in relazione con la gente del posto quindi ci siamo recate a Male la capitale, città con un’accoglienza e un calore eccezionale. Tutto qua esprime gioia a cominciare dalle case che sono tutte colorate. La gente è meravigliosa perché si relaziona bene con i turisti trattandoli con gentilezza e, sono stati proprio alcuni abitanti che ci hanno consigliato di assistere assolutamente ad uno spettacolo di bodu bodu. Si tratta di una danza effettuata solo ed esclusivamente da uomini che ballano al ritmo di grandi tamburi. Il ritmo ha inizio in maniera soft ma poi lentamente aumenta ed è stato impossibile non lasciarci andare a questo ballo a dir poco emozionante. Da Male abbiamo prenotato un idrovolante per dirigerci sull’atollo Baa dove abbiamo visto da vicino le bellissime sculture di coralli.

Scarica Travel App!