SALAMANCA VIAGGI

Viaggio a New York

Io e la mia migliore amica, studiando da tanti anni l’inglese americano, abbiamo deciso di applicare nel concreto il nostro sapere, mettendoci alla prova. Salamanca viaggi ci ha dato la possibilità di partire, rispettando le nostre richieste ed esaudendo i nostri sogni. Questo viaggio a New York è stato meraviglioso perché abbiamo deciso di partire a dicembre, durante il periodo natalizio, un momento davvero suggestivo.

Viaggio a New York00002

SALAMANCA VIAGGI

TROVA IL VIAGGIO DEI TUOI SOGNI

COMPILA I CAMPI PER PERMETTERCI DI CREARE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER TE

Dove mangiare

La cucina di New York ripropone tutte le varianti culinarie del mondo. Per questo motivo, essendo italiane, inizialmente abbiamo deciso di optare per un ristorante della nostra cultura nel Central Park South. La varietà di scelta era immensa e abbiamo raggiunto questo luogo economico e, al contempo, stellato. Un ulteriore luogo, che non dimenticheremo mai per la bontà delle cheesecake, è stato Times Square. Infatti, dopo una lunga e rilassante passeggiata, abbiamo voluto riprenderci con una colazione a dovere, che fosse sia squisita sia tipica del luogo. Per i pranzi successivi e per evitare di occupare troppo tempo, ci siamo fermate in uno street food famoso, dove abbiamo conosciuto nuovi amici americani. Sono stati attimi, momenti indimenticabili, non solo per l’organizzazione impeccabile della compagnia Salamanca viaggi, ma anche per l’alta qualità del cibo, al contrario di quanto si possa pensare.

Cosa mangiare

In questo viaggio a New York, abbiamo voluto proporre al nostro palato le pietanze tipiche ed uniche che soltanto questo luogo può offrire. Una fetta di cheesecacke ci ha regalato una soddisfazione immensa, perché la ricetta era quella originale e classica americana. Per testare se fosse realmente così buona, l’abbiamo assaggiata in diversi gusti.

Irrinunciabili sono stati, poi, i caldi hamburger e gli hot dog, vegani e non, farciti a seconda dei propri gusti e arricchiti delle squisite salse homemade. Visto il tema natalizio, abbiamo voluto assaggiare il tipico Christmas Pudding inglese che però viene prevalentemente consumato in America, un dessert che sostituisce il panettone tipico italiano. Viene accompagnato dall’Eggnog, una bevanda calda ad elevato tasso alcolico, la cui consistenza è resa soffice da uova, latte, zucchero, panna montata, spezie ed alcool.

Punti di interesse

Come già anticipato, abbiamo pranzato nei pressi del Central Park innevato, che abbiamo visitato con entusiasmo. Si tratta del più vasto parco di New York ed uno dei più importanti al mondo, dove è stato possibile ammirare l’insolito e maestoso albero galleggiante. Inoltre, abbiamo potuto pattinare per ore sotto le luci natalizie dello stesso. Un altro punto di interesse, soprattutto per chi ama lo shopping come noi due, è stato Fifth Avenue, famoso per i negozi lussuosi dell’Apple Store, Prada, Victoria’s Secret, Gucci e Michael Kors.

Non da meno, è stata Broadway, la strada più lunga del distretto di Manhattan e costeggiata anch’essa dalle migliori boutique di alta moda. Per lo spostamento dall’hotel sino alle varie attrazioni, Salamanca viaggi ci ha consigliato l’acquisto della MetroCard. Ci ha consentito di godere del nostro viaggio a New York con l’utilizzo della metro oppure di autobus, senza limitazioni e ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Visto il nostro indirizzo di studio economico, abbiamo deciso di accedere alla Federal Reserve Bank, in quanto la più grande riserva aurea al mondo. La visita era gratuita ed è risultata davvero interessante, poiché sono state evidenziate le funzioni dell’organismo, che sono state rese concrete dalla possibilità di osservare, dal vivo, i lingotti custoditi nei sotterranei. Eravamo molto entusiaste di questo, non solo a livello culturale e per aver realizzato un sogno, ma anche per l’ottimo servizio reso disponibile dall’agenzia ad un prezzo del tutto accessibile.

Scarica Travel App!